HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Archivio 


 
Pagina 1 di 1
PANE, AMORE E...FANTASIE
Al Todi Arte festival Alma Manera, diretta da Franco Miseria. Un "caldo" appuntamento estivo...

comunicato

Andrà in scena al Todi Arte Festival 2007, il prossimo 20 luglio, il musical “Pane, Amore e… Fantasie”, un tributo ad un’Italia che sapeva ancora sognare e guardava al futuro con speranza e fantasia. La storia è essenziale: quella di una cantante ed un ballerino che si incontrano ad un provino e si innamorano, entrambi superano con successo la prova e l’incontro sembra già avviarsi verso il lieto fine, ma per un capriccio del destino le strade dei due protagonisti prendono direzioni diverse. Lei è stata scritturata per uno spettacolo in Germania e lui al Royal di Londra. Da Berlino a Buenos Aires, da Brodway a Roma, i due innamorati si esibiranno, si rincorreranno e alla fine si ritroveranno per coronare un sogno d’amore così tanto inseguito.

Le coreografie e la regia sono di Franco Miseria, che ha voluto dar vita ad uno spettacolo suggestivo, ricercato, fresco e dirompente nella sua esecuzione, prediligendo stili coreografici che si confacessero a palcoscenici teatrali. Miseria riconsegna alla danza la sua peculiarità di essenzialità espressiva ed interpretativa, avvalendosi di un corpo di ballo selezionato e internazionale. Ricerca quindi, attenta e mirata dei brani, (Aubry, Benny Goodmann, Brecht, Piazzola), delle scelte stilistiche e delle canzoni, non solo, ma anche studio attento dei costumi e della scena, affidati ad Alviero Martini, che per la prima volta si cimenta nella scenografia. Il tutto per comporre quel mosaico di suggestioni incantevoli che danno vita allo spettacolo.

Protagonista Alma Manera, garanzia di qualità e versatilità, già interprete in ruoli principali di produzioni del Teatro dell’Opera di Roma con Carla Fracci e con la regia di Beppe Menegatti. Artista a tutto tondo, Alma Manera, è donna di spettacolo voluttuosa e incandescente, che spazia dalla tragedia greca ai concerti, al musical, alla televisione. Sa coniugare alla perfezione qualità canore ed interpretazione. Si muove sulla scena con il piglio dell’attrice, la maestria di una cantante e la leggerezza di una danzatrice. Il suo repertorio internazionale offre allo spettatore la possibilità di poter godere dei brani più rappresentativi e suggestivi del panorama musicale mondiale.

Il tema musicale dell’opera è firmato dal maestro Stelvio Cipriani. I testi sono di Piermaria Cecchini attore ed autore, non nuovo ad esperienze del genere e che già da qualche anno collabora con Franco Miseria

Uno spettacolo coinvolgente e trascinante. Una risposta forte e chiara alla banalizzazione della canzone e della danza in nome di un’arte che non tramonta, ma si vivifica ogni sera, ogni volta che le luci si spengono e si apre il sipario.

Info:
Ennio Salomone
ennio.salomone@libero.it
Emanuela Dolci
emanuela.dolci@libero.it



(12/07/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare l'arte è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo