HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 


 
Pagina 1 di 1
FINALMENTE SOLI SARA' UNA STORIA DI NATALE
Oggi e fino al 26 luglio passeggiando per Milano potreste imbattervi in Gerry Scotti e Maria Amelia Monti, intenti a girare il tv-movie natalizio Finalmente Soli, evoluzione cinematografica di una delle sit-com tra le più amate del panorama televisivo italiano, diretto da Rossella Izzo e prodotto da Grundy Italia.

Andrea Cacia

Il titolo del film destinato alla messa in onda in prima serata su canale 5 durante il periodo natalizio è ancora da definire, sarà Finalmente Soli-Una storia di Natale.
La coppia Scotti-Monti si ricompone dunque, questa volta per un copione più impegnato; un vero e proprio film sulla famiglia più disturbata d’Italia (noterete che sono coinvolti regolarmente molti personaggi come i figli Riccardino e Nicoletta, la suocera Wanda, il vicino di casa Spartaco, espressione della romanità verace, l'assistente dello studio dentistico Silvia e la portinaia) che rendono la vita difficile ai due protagonisti, che faticheranno non poco a ritagliarsi qualche momento di intimità nel quale rimanere finalmente soli (ma ci riusciranno nel film?).

La vita di Gigi il dentista e Alice la tassista, modello per tantissimi giovani innamorati per l’ironia mai volgare dei dialoghi spontanei e gli spunti comici della serena vita familiare, torna protagonista e regalerà tanto sano divertimento agli affezionati.

E l’idea di farne un film natalizio non sorprende per nulla; Alice e Gigi sono la coppia ideale per garantire attimi di vera comicità e di vita familiare “idilliaca”.

Il faccione di Gerry apparirà così per la terza stagione consecutiva nel periodo di Natale: se ben ricordate infatti a questo si sommano i due film per la tv con Lino Banfi “Il mio amico Babbo Natale” del 2005 e “Il ladro di giocattoli” del 2006 con i quali Gerry Scotti si candidava antagonista in tv di De Sica e Boldi.

Sembra dunque che il conduttore faccia sul serio come attore, forte anche dei risultati da record del suo La Corrida e Chi Vuol Essere Milionario che attirano dai sei ai dieci milioni di telespettatori a puntata.

Si può proprio sostenere, riprendendo un noto jingle pubblicitario anni 90, che Gerry Scotti sia “il più amato dagli italiani”, ancor di più dopo aver girato il tv-movie di Finalmente Soli che vedrà impegnati sul set circa 70 addetti alla produzione su nove camion per i camerini ambulanti, nonché 1000 comparse arruolabili tra il Loggiato di Piazza Mercanti e il Castello Sforzesco, tra Corso Magenta e la Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, fino al 26 luglio.



(04/07/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Capire, criticare, divertirsi, non assuefarsi è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo