HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Archivio 


 
Pagina 1 di 1
ALTA SOCIETA'
L'esordio teatrale di Vanessa Incontrada con il celebre musical di Cole Porter “Alta Società”.
Lo spettacolo sarà al Teatro Nuovo di Milano dal 10 al 29 aprile 2007.

Comunicato

Esordio teatrale di Vanessa Incontrada, protagonista del celebre musical di Cole Porter “Alta Società”. Lo spettacolo ha debuttato a Milano il 10 aprile al Teatro Nuovo, dove rimarrà in scena fino a domenica 29. Con la regia di Massimo Romeo Piparo che ha curato anche l’adattamento italiano, “Alta Società” (High Society) è ispirato al Musical rappresentato con successo per anni a Broadway e nel West End londinese. Al 1956 risale la versione cinematografica interpretata dall’indimenticabile Grace Kelly (prima di sposare il Principe Ranieri di Monaco) e da due giganti del grande schermo come Bing Crosby e Frank Sinatra.

Al centro di questa commedia musicale un tema in questi giorni di grandissima attualità: una ricca ereditiera è vittima di un ricatto legato ad un presunto scoop fotografico. Il tutto, naturalmente, in chiave leggera e divertente.

“A chiunque voglia gustarsi questa commedia romantica – spiega Massimo Romeo Piparo - “Alta Società” suggerisce che non importa a quale ceto appartieni, di che razza sei, quanto sei famoso o quanto guadagni: quando si tratta di sentimenti grandi, di grandi emozioni come di grandi delusioni, di grandi passioni o di grandi ipocrisie, di Amore con la A maiuscola…siamo tutti uguali! Pregi e difetti. Per carità, nessuna “morale”, nessuna “giusta conclusione” alla fine di quella che vuole restare una deliziosa commedia in cui si fondono armonicamente tenerezza, sentimento e divertimento. Trovo però molto attuale quanto raccontato in questo copione che vanta già oltre 70 anni!”

Infine, un ultimo consiglio del regista, tra l’altro capo-progetto e autore di spicco di fortunati programmi Rai come “Ballando con le Stelle” e “Notti sul Ghiaccio”: “Allo spegnersi delle luci di sala pensiamo per un attimo, prima di abbandonarci alla tempesta di sentimenti, che non sempre negli altri è tutto oro ciò che luccica….”

Accanto a Vanessa Incontrada un ricco cast di veterani del musical italiano, Christian Ruiz, Simone Leonardi, Francesca Taverni, Giulio Farnese, Sandro Querci, Enrico Baroni, Barbara Lo Gaglio, Daniela Simula, che canteranno alcuni grandi capolavori di Cole Porter come True Love, Let’s Misbehave, So in Love, High Society. Prodotto dalla Planet Musical, la direzione musicale è affidata al Maestro Emanuele Friello.



(12/04/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare l'arte è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo