HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News 


 
Pagina 1 di 1
IN USCITA PER MAGGIO IL LIBRO DI DANIELE BIACCHESSI
E' prevista per l'8 maggio l'uscita nelle librerie italiane del libro di Daniele Biacchessi Una stella a cinque punte per la Baldini e Castoldi Editore.
Per la prima volta, parlano i poliziotti che hanno assicurato alla giustizia i responsabili degli omicidi D’Antona, Biagi e Petri.

La Redazione

Una stella a cinque punte di Daniele Biacchessi raccoglie per la prima volta il racconto degli investigatori titolari delle indagini sugli omicidi di Massimo D’Antona (Roma, 20 maggio 1999) e Marco Biagi (Bologna, 19 marzo 2002). Sono le testimonianze inedite di Carlo De Stefano, direttore della Polizia di Prevenzione, Franco Gabrielli, capo del Servizio Centrale Antiterrorismo, Eugenio Spina, dirigente della Polizia di Prevenzione, Vittorio Rizzi, capo del Gruppo Biagi, e di una squadra di agenti specializzati in inchieste sul campo che portano nomi in codice di capi indiani.

La svolta della loro inchiesta giunge il 2 marzo 2003. E’ il giorno della sparatoria sul treno interregionale Roma-Firenze. Vengono uccisi il poliziotto Emanuele Petri e il brigatista Mario Galesi, e arrestata Nadia Desdemona Lioce. Dagli zainetti dei terroristi, gli investigatori sequestrano due computer palmari. I poliziotti sfruttano a quel punto la scia informatica. L’impronta digitale nascosta in un messaggio di posta elettronica, quello che contiene il documento di rivendicazione dell’omicidio di Marco Biagi. È la traccia che porta a decifrare i volti degli assassini di D’Antona e Biagi. Sono i nuovi brigatisti. Conducono una vita normale. Né clandestini, neppure latitanti.


Daniele Biacchessi, giornalista, scrittore, autore, regista e narratore di teatro civile, è caposervizio di «Radio24», l’emittente del «Sole 24 Ore», e docente all’IFG di Milano. Ha pubblicato numerosi libri d’inchiesta.

«L’esperienza maturata, ancora una volta ci insegna che non bisogna mai abbassare il livello di attenzione ma che sono necessarie profonde riflessioni e costanti analisi del fenomeno terroristico per cercare di prevenire nuovi analoghi pericoli.»
Carlo De Stefano
Direttore della Polizia di Prevenzione

Baldini e Castoldi Editore
pp. 168,12.50 euro
In libreria dall’8 maggio




(09/03/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare l'arte è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo