HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 


 
Pagina 1 di 1
INCONTRO CON ELENA RUSSO
ATTORI, GOSSIP E REALITY SHOW

Parliamo a tu per tu con la bella attrice napoletana e le chiediamo cosa pensa del successo facile proposto dalla televisione e dai reality show.

Janet De Nardis

Elena Russo, è un’attrice di successo. Ha iniziato a studiare recitazione da giovanissima e da poco è stata protagonista al cinema, con il film Baciami piccina. Crede nell’impegno e nella disciplina ed è convinta che il cinema italiano abbia una dignità e una grandezza che, nonostante le difficoltà, lo rendono migliore di ogni altro. L’abbiamo incontrata per voi.

Un’attrice oggi per lavorare deve fare parte del mondo del Gossip e dei Party mondani?
“Per quanto mi riguarda cerco sempre di evitare serate inutili e divertimenti futili, ma mi rendo conto che ormai anche il mondo degli attori spesso si confonde con quello dello show business.
Capisco che quando due persone famose iniziano a frequentarsi, possa esserci maggiore interesse da parte del pubblico e quindi della stampa, ma credo che questo non voglia dire che esista solo una vita di facciata. Sfruttare la notorietà oltremodo credo che possa nuocere alla carriera.”

Quindi cosa credi sia importante per avere successo?
“Mi dispiace molto quando mi accorgo che alcune professioniste sono considerate più per i loro “gossip” che per il lavoro che svolgono. Le uniche cose che conosco e perseguo sono l’impegno e la disciplina.”

Oggi però, sembra che il successo passi attraverso i Reality show. Non sei d’accordo?
A volte sembra proprio di si, ma è una cosa che offende l’intelligenza delle persone. Credo che sia legato ad un fenomeno che è destinato a finire, anche perché ormai troppi programmi televisivi sono privi di contenuti. Il pubblico, o buona parte di esso, non è più contento.”

E per te cosa rappresentano i reality show. Perché, secondo te, hanno tanto successo?
Penso che i reality siano un modo per “impicciarsi” nella vita di persone che, per sopravvivere nel mondo dello spettacolo, sono disposte ad accettare un sistema che li mette a nudo al di là delle loro professionalità. Va anche bene che esistano i reality show, ma non devono diventare l’unica offerta.”

Pensi che sia giusto che il vincitore di un Grande fratello diventi improvvisamente un “divo”?
“Può anche accadere che qualcuno possa emergere in contesti così eccezionali, ma lo ammetto solo se oltre alla notorietà del momento ci sia uno studio e una forte dedizione ad un mestiere che non si improvvisa.”

Tu parteciperesti ad un Reality show?
“Sono convinta di non essere adatta per questo genere di cose, ma diciamo: spero di non parteciparvi mai.”

Al di là del lavoro, cosa credi che sia indispensabile per avere successo nella vita?
“A dirti la verità credo che sia fondamentale avere un sano equilibrio neurovegetativo, ma non è una cosa semplice da ottenere. Io sono ancora alla ricerca del mio e tutto quello che faccio è rivolto a trovarlo. Credo che sia comunque importante, imparare a godere della vita e in particolare del presente.



(21/11/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Capire, criticare, divertirsi, non assuefarsi è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo