HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 1 di 1
BALI: SI APRE IL SUMMIT SULL’AMBIENTE
INTANTO, L’AUSTRALIA HA FIRMATO

Diecimila persone, in rappresentanza dei paesi firmatari della Convenzione sul clima del 1992, si confronteranno fino al 14 Dicembre al fine di accordarsi sulle misure da seguire per la tutela del pianeta.

Alessandra Profilio

Un’intesa, quella da raggiungere, che si preannuncia difficile considerate le diverse posizioni degli stati partecipanti.

Importante novità al summit delle Nazioni Unite sull’ambiente è costituita dalla partecipazione, senza precedenti, dell’Australia (prima nel mondo per emissioni di gas serra) che, per decisione del neo eletto premier laburista Kevin Rudd, ha ora aderito al protocollo di Kyoto.

D’altra parte non intendono firmare gli Stati Uniti, che comunque si intende includere, insieme alla Cina, nel nuovo accordo che si auspica raggiungere in due anni.

Argomenti principali del vertice saranno il problema della concentrazione dei gas serra<7b> e la definizione dei punti cruciali del nuovo protocollo.

Nel 2012 scadrà infatti il trattato internazionale riguardante il riscaldamento globale, firmato a Kyoto nel 1997 ed entrato in vigore nel 2005.


(03/12/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Conoscere la terra che abiti è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo