HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 1 di 1
CORRICHICCO
UNA FAMIGLIA PER TUTTI

Una giornata di divertimento per le famiglie, una speranza per i piccoli senza casa.

Barbara Molinario

Un’azienda grande come la Chicco, conosciuta in tutto il mondo per i suoi prodotti colorati, ma anche per le campagne pubblicitarie azzeccate e per il marketing, ha deciso di sfruttare la propria immagine per una emergenza sociale che viene troppo spesso sottovalutata: i bambini senza famiglia.

Chicco e l'Associazione Amici dei Bambini, con il patrocinio del Comune di Milano - Famiglia, Scuola e Politiche Sociali, danno il via domenica 14 ottobre 2007 alla prima edizione della “CORRICHICCO, DARE UNA FAMIGLIA AD OGNI BAMBINO: UN TRAGUARDO POSSIBILE”, una maratona non competitiva per sensibilizzare alla cultura dell'affido come risposta al problema dell'abbandono infantile. L'iniziativa, gratuita, è aperta a tutte le famiglie con bambini dai 0 ai 12 che si daranno appuntamento al mattino all'Arena Civica di Milano.

Durante la CorriChicco non mancheranno momenti di intrattenimento legati alla sensibilizzazione sul tema: giochi, laboratori di disegno, rappresentazioni teatrali divertiranno i più piccini e non solo.

L'abbandono infantile rimane ancora un’emergenza nazionale ma il problema resta sconosciuto e sottovalutato. La maratona CorriChicco ha dunque l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sul tema dell'abbandono.
Per partecipare alla CorriChicco è possibile pre-iscriversi entro mercoledì 10 ottobre presso i Negozi Chicco (consulta il sito www.chicco.com per trovare il negozio più vicino) oppure telefonando alla segreteria organizzativa, tel. 011.932 80 97 (orario 8 - 13, Lun - Ven).


Chi non potesse partecipare alla gara ha un’altra possibilità di contribuire alla causa con una donazione minima di 5 euro nei Negozi Chicco, dove sarà possibile ricevere il gommottino, il succhietto colorato, per diventare testimone dell'emergenza abbandono.
Il Gommottino diviene simbolo della maratona, della battaglia a favore dei bambini e del diritto inalienabile a vivere in una famiglia.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

RITROVO – RITIRO PETTORINE
Arena Civica G. Brera
Parco Sempione – Milano
Ore 9.30

PARTENZA CORRICHICCO
Ore 10.00

Ore 11.30 – Inizio animazione

LUNGHEZZA PERCORSO
Km. 2,5
Tempo di percorrenza previsto: 1 ora circa

PREMIAZIONI
Ore 12.15

I primi quattro gruppi classificati riceveranno in omaggio dei buoni sconto spendibili nei Negozi Chicco.


(10/10/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Dall'unione dell'anima e del corpo nasce il benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo