HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News 

 
Pagina 1 di 1
ANDREA DE CARLO, DOPO AVER MOLLATO LA MONDADORI, PUBBLICA IL PRIMO LIBRO IN CARTA RECICLATA
Scelte diffcili, scelte importanti, scelte che ad un certo livello ci si può permettere. Scelte che ha compiuto Andrea De Carlo alla vigilia dell'uscita del suo nuovo libro: Giro di Vento.
Daniel Tarozzi

Nei giorni scorsi, in un intervista rilasciata al Corriere della Sera, Andrea De Carlo, scrittore milanese - autore di numerosi best seller tra cui "Due di Due" e "Nel momento" - spiegava la sua decisione di lasciare la Mondadori, come una scelta di "coscienza". Non se la sentiva di "finanziare" ancora la casa editrice del presidente del consiglio. Una scelta difficile, più o meno condivisibile a seconda dei punti di vista, ma certamente una SCELTA. In un'epoca in cui tanti parlano, ma pochi fanno. Lo stesso De Carlo, poi, ha SCELTO anche di aderire alla campagna di Greenpeace, facendo stampare il suo libro su carta reciclata. L'editore è Bompiani e il libro è nelle librerie dal 22 settembre. Certo, le sue scelte potrebbero essere in parte trovate pubblicitarie, ma il messaggio è forte. Ora i lettori dovranno giudicare il valore del libro. Le foreste ringraziano.


(23/09/2004) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare l'arte è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo