HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 1 di 1
IL SENO PERFETTO ESISTE! ARTICOLO IRONICO SUI TEMPI MODERNI
Seno rifatto. un po' di silicone qui, un po' di silicone lì, tirare su, tirare giù ed ecco che nasce addirittura una classifica dei seni finti che tutti i giorni ci propongono - o impongono - nuovi modelli di bellezza.

Azzurra De Paola

E siamo arrivati anche a questo: la classifica del seno finto. A stilarla è stato il chirurgo plastico inglese Patrick Mallucci che, dopo un'attenta analisi di seni finti di attrici e modelle, ha affermato che il seno finto perfetto non solo esiste ma è già in circolazione: appartiene alla modella Caprice Bourret (nella foto).

Magrissime, altissime, formosissime: questo è lo standard medio a cui la media aspira. E come dar poi torto alle giovanissime che si lanciano in diete restrittive e sacrifici disumani - oltre che fisici anche di portafoglio - per somigliare a chissà chi: accanto ai programmi dove, con non troppa convinzione si afferma che troppo magre non è sano, ci bombardano di modelle taglia 40 con questi seni esplosivi. E vogliamo farne poi una colpa alle quindicenni se a cena solo insalata e a diciotto anni il seno finto? Da un'indagine risulta che per il 5% delle donne italiane il seno rifatto è ormai un obbligo perché - è stato assodato? - l'uomo si misura a palmi.

Per avere un seno perfetto (ovviamente siliconato) bisogna che il chirurgo stia attento alle proporzioni: il capezzolo deve puntare leggermente verso l'alto e la parte inferiore del seno deve essere più grande della metà superiore. Non avete queste proporzioni nel vostro seno finto? Allora, ecco un altro fallimento: non solo la natura non era stata abbastanza generosa - a vostro avviso - ma avete anche sbagliato nella scelta del chirurgo.


(04/10/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo