HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 1 di 1
SORRIDI ALLA PRIMAVERA. MA CON DENTI SPLENDENTI!
Denti bianchissimi illuminano il nostro sorriso. Ecco come essere impeccabili!

Monica Rossetti

Marzo…mese della donna, mese della primavera, mese della bellezza…
La bellezza è solo un fattore estetico?È un dibattito aperto dall’alba dei tempi!
Essere in pace con se stessi ha sicuramente ripercussioni positive sul nostro aspetto, su ciò che trasmettiamo agli altri.
Sentirsi belle aiuta nei rapporti interpersonali, nelle relazioni private e di lavoro.
La vera bellezza viene dal di dentro!Ma.. come mostrarla al di fuori?
Relazionarsi agli altri con un bel sorriso è sicuramente il primo passo per creare buoni rapporti interpersonali.

“Toglimi il pane, se vuoi, toglimi l'aria, ma non togliermi il tuo sorriso”
Così inizia una celebre poesia di Pablo Neruda.

Nulla da obiettare, il sorriso è difatti tra le prime cose che ci colpiscono nel rapporto con gli altri, è sempre piacevole avere a che fare con persone allegre, che trasmettono buonumore… d'altronde il sorriso, come la risata sono contagiosi.
Un bel sorriso può essere la nostra carta vincente nella comunicazione interpersonale, ma come possiamo affidarci a questa presentazione se il biancore dei nostri denti è un po' appannato o se qualche piccola imperfezione ne incrina la bellezza?
Provate ad immaginare un uomo meraviglioso che ci si avvicina, ci sorride ma….
Nessuno sguardo accattivante supplirà mai ad un sorriso che si apre su una bocca visibilmente trascurata, ed il bello di turno perderà presto il suo fascino

Avere dei denti bianchissimi contribuisce sicuramente a donarci luce, ma purtroppo, oltre all'eventuale soggettivo ingiallimento fisiologico, vi sono vari fattori che possono spegnere il naturale candore dello smalto:
• l'assunzione frequente di coloranti presenti in alimenti e bevande (liquirizia, the, caffé, coca cola...)
• l'essere soggetti a formazione di tartaro
• il fumo della sigaretta

Il mercato offre varie possibilità di prodotti e tecniche per sbiancare i denti: per essere soddisfatti del risultato è importante partire da una perfetta igiene orale, senza presenza di placca o tartaro.
Quindi, prima operazione necessaria per ottenere buoni risultati, è compiere una seduta d’igiene orale da uno specialista.

La parte visibile ed esterna del dente è formata da smalto, un minerale molto resistente, capace di sopportare abrasioni e sostanze corrosive ma traslucido, quindi senza un colore proprio, mentre la dentina, il tessuto di sostegno del dente, che si trova al di sotto dello smalto, ha un colore giallino, di svariate sfumature, che determina il colore naturale, più o meno chiaro, del dente.

Il colore di partenza è quindi dato da madre natura ma lo smalto, col tempo, può macchiarsi e perdere trasparenza, conferendo ai denti una colorazione più carica.
L’attenzione e la normale pulizia quotidiana riducono le macchie da fumo e alimenti, tuttavia esistono delle metodologie che permettono uno sbiancamento più o meno profondo.
Il mercato offre molteplici prodotti .

A voi la scelta.


(20/03/2007) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo