HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 3 di 4
Sin dall’inizio del secolo scorso, è noto che il nostro sistema nervoso può essere “condizionato”, ovvero indotto, mediante opportune tecniche a mettere in esecuzione automaticamente determinate funzioni o strategie motorie o comportamentali.

Si tratta, quindi, di un sistema in grado di agire sullo stato dei nostri muscoli e sulle loro prestazioni con modalità tanto inconsuete quanto efficaci e fisiologiche. In pratica questa innovativa metodica costituisce un fisiologico e potentissimo completamento delle attuali cure estetiche in termini di rimodellamento muscolare.

È possibile, dunque, sfruttarne l’efficace e rapidissima azione sia utilizzando il sistema e la metodica singolarmente che in associazione con altre tecniche di medicina e di chirurgia estetica.

Infatti tale trattamento è indicato sia per potenziare la muscolatura in pazienti che svolgono poca attività fisica sia per aumentare la performance muscolare in pazienti che svolgono attività fisica frequente o negli atleti. In tutti i casi, oltre al miglioramento del tono muscolare, si otterrà un conseguente miglioramento dell’estetica corporea, come glutei alti e sodi, seno tonico, viso compatto, gambe snelle e muscolarmente attraenti.

Inoltre esso può essere utilizzato dopo trattamenti effettuati per correggere la cellulite oppure dopo la liposuzione. Infatti la possibilità di ottenere effetti potenti e persistenti (mesi) a fronte di poche ore di trattamento, in termini di elasticità e in tono dei tessuti, costituisce un interessantissimo nuovo trattamento nel caso di rilassamento cutaneo-muscolare e nella cura e prevenzione dell’invecchiamento dei tessuti.

Tale metodica, infine, si presenta come in maniera del tutto innovativa ed efficace dal punto di vista terapeutico, configurandosi anche come un potente mezzo di ricerca per contribuire al miglioramento del benessere dell’individuo anche dal punto di vista della diminuzione della fatica quotidiana.

Il soggetto nelle ore successive alla seduta può avvertire una passeggera sensazione di stanchezza muscolare come se avesse effettivamente svolto attività fisica per un’ora, anche se in realtà non si forma mai acido lattico.

È importante non eseguire mai un trattamento di elettrostimolazione tradizionale dopo il trattamento, né tanto meno eseguire sfregamenti o massaggi immediatamente dopo la seduta per evitare la cancellazione dello stimolo indotto. Interessantissimo è inoltre notare che il trattamento non è assolutamente doloroso in quanto si percepisce solo una lieve vibrazione; nel punto dove si appoggia il manipolo è possibile riscontrare un leggero rossore della durata di qualche minuto, dovuto alla percussione stessa.

I risultati conseguiti hanno mostrato una durata dai quattro ai sei mesi. Dopo tale periodo si evidenzia una leggera ma costante perdita del tono che può essere riportata allo standard raggiunto prima mediante un paio di sedute (di mantenimento), sempre rigorosamente consecutive a cadenza bi o tri-mestrale.


1 | 2 | 3 | 4
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo