HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 1 di 4
STONE TERAPIA
MUSCOLI COME LA PIETRA


Tratto da EsteticaMente n.13

Glutei più tonici, più “su”, seni più sodi, cosce più “tirate”, doppi menti “più piatti”, rughe meno evidenti, aspetto più liscio della cute del viso, pancia rassodata ed un globale rimodellamento muscolare… Tutti sogni oggi diventati realtà.

Dott. Damiano Galimberti

Dottore, cosa posso fare per i miei tessuti? Sono dimagrita, come posso ottenere un aspetto più tonico? Con il passare degli anni vedo la pelle del viso più rilassata: cosa mi consiglia? Il mio seno non ha più l’aspetto sodo di un tempo, c’è qualcosa che posso fare senza ricorrere necessariamente alla chirurgia? Dopo la gravidanza i muscoli della pancia sono completamente lassi; che posso fare per recuperare un tono migliore in breve tempo?

Ecco una serie di tipiche domande che periodicamente mi sottopongono i pazienti. Mentre un tempo, oltre all’esercizio fisico e alla palestra null’altro di effettivamente valido poteva essere suggerito, oggi, grazie agli studi effettuati a livello universitario nel contesto di problematiche drammatiche quali le tetraplegie (paralisi di tutti gli arti del corpo), c’è una nuova concreta, efficace e rapida opportunità.

Ai vari centri dimagranti oggi è infatti possibile far seguire e/o contrapporre finalmente dei centri e dei “percorsi” di bonificazione. Glutei più tonici, più “su” e con un aspetto più a “mandolino”; seni più sodi, cosce più “tirate”, doppi menti “più piatti”, rughe meno evidenti per l’aspetto più liscio della cute del viso, pancia finalmente con addominali tonici e quindi “più in dentro”… Tutti sogni oggi diventati realtà.

Per tutto ciò si deve ringraziare una terapia che sfrutta i paradigmi del condizionamento neuronale (nello specifico un alfa-condizionamento) per ottenere in distretti muscolari selezionati una concreta tonicizzazione, un incremento della forza muscolare e l’aumento della resistenza all’esercizio ripetuto con conseguente diminuzione della sensazione di fatica.

Non si tratta, quindi, della solita elettrostimolazione muscolare, ma di un processo fisiologico e biochimico radicalmente differente ed innovativo.


  
1 | 2 | 3 | 4
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo