HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Buone Notizie 

 
Pagina 2 di 2
3) La creatività. In qualsiasi lavoro si può usare la creatività. Non esiste un solo modo di fare le cose e non è detto che "si è sempre fatto così" sia una motivazione valida. Trovare il proprio modo, pensare con la propria testa, aggiungere un pizzico di novità è stimolante e può ravvivare anche la più grigia burocrazia.

4) La professionalità. Lavorare con professionalità non significa assumere acriticamente la maschera del proprio mestiere, ma vivere il proprio ruolo con passione e serietà, unendo nelle giuste dosi l'intelligenza e il cuore.

5) L'ironia. Ci sono persone e situazioni dalle quali solo l'ironia può salvarci: ci aiuta a prendere le distanze e a trovare il lato comico delle vicende più difficili da mandare giù.

6) Lo studio. Perchè fermarsi quando si può sempre crescere e migliorare? Imparare qualcosa di nuovo sulla propria attività è interessante e può far trovare nuovi stimoli, così come svolgere il proprio lavoro con maggiore competenza può renderci più orgogliosi di noi stessi.

7) Un oggetto che renda felici a guardarlo. Sulla mia scrivania c'è un vaso tondo con disegni blu che raccoglie un mazzo di roselline bianche di seta. Mi piace così tanto che guardarlo mi rallegra la giornata. E voi che cosa amate della vostra scrivania?

8) La discrezione. La discrezione è un ingrediente fondamentale per la felice sopravvivenza sul lavoro e riguarda tanto le informazioni che fornite circa i vostri fatti personali quanto le domande sulle vicende altrui. Non è l'indifferenza becera del "chi si fa gli affari suoi campa cent'anni", ma qualcosa che ha a che fare con il rispetto e l'attenzione. E' il saper dosare l'interessamento e la distanza, essere vicini senza sconfinare nè lasciarsi invadere. E' sempre apprezzata.

9) Lo stipendio. Anche se i propri emolumenti non sono esattamente simili a quelli del top management, il giorno dello stipendio è sempre un bel giorno.

10) Le fughe! Come mai oggi non ci siete? Dove siete andati? Un'assenza proprio in mezzo alla settimana... Un impegno familiare importante? Mantenete il più assoluto riserbo e godetevi delle meritate, meravigliose fughe. Chi ha detto che le ferie vadano prese solo in estate?


(21/09/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo