HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Recensioni 

 
Pagina 1 di 1
L’ENERGIA NASCOSTA DELLA TERRA
PER CAPIRE MEGLIO IL NOSTRO PIANETA

SERGE KAHILI KING

Un libro che tratta una materia dalle radici antiche, ma ancora, e sempre più, d’interesse per i moderni studiosi: l’energia della Terra.

Redazione

”Noi siamo della Terra, terreni. Certamente abbiamo una mente e/o uno spirito che possono trascendere questo pianeta sia fisicamente sia metafisicamente, ma inoltre abbiamo un corpo animale di natura animale che risponde ed interagisce con le forze naturali della Terra”.

Questo è il punto di partenza di Serge Kahili King, autore del libro L’energia nascosta della Terra, il quale sostiene che tutti siamo a conoscenza di alcune di queste forze, come possono essere l’elettricità, il magnetismo e la gravità. Ci sono però altre forze, che conoscono in pochi, quelle che possono chiamarsi “psico- energetiche” e che solo a sciamani, mistici, metafisici sono note.

Ma cosa significa esattamente il termine “psico – energetico”? Coniato dai russi, è un termine che indica forze che interagiscono sia con la mente che con il corpo.

E’ di questo, in particolare, che si occupa King nel suo libro ”L’energia nascosta della Terra”: energie poco conosciute, ma di grande influenza sulla nostra vita di tutti i giorni.

Parte della formazione di King, psicologo e metafisico, prende le sue origini dallo sciamanesimo, tradizione antica come il mondo che coniuga le energie della mente con quelle della terra.

Molte delle idee che potrebbero sembrare anti-convenzionali e “incredibili” sono state controllate tramite esperimenti verificati dalla supervisione dell’Aloha International, un’organizzazione senza scopo di lucro dedita al miglioramento della vita sulla Terra. Tra queste, le ricerche delle energie ”sottese a fenomeni straordinari come la guarigione con mezzi non fisici, la levitazione, la telecinesi, la forza sovrumana e molti altri, in cui la mente è sempre un fattore importante.”

King sottolinea che sebbene tali fenomeni attualmente vengano definiti “straordinari”, non sono eventi “rari”, ma, oltre al fatto di essere naturali e antichi, si sono ripetuti, sono ripetibili e sperimentabili. L’autore definisce la nostra epoca come un momento di Rinascimento, un periodo di riscoperta di antiche tradizioni e potenzialità, di cui attualmente conosciamo solo l’aspetto latente.

Egli stesso afferma che: ”State per inoltrarvi in uno studio in cui i sistemi familiari di classificazione hanno una forte tendenza a non funzionare assolutamente più, in un’area in cui scienza, religione, tecnologia e magia perdono le loro definizioni precise, si sovrappongono e si mescolano stranamente una con l’altra”.

Attraverso argomentazioni ed esempi trattati in maniera competente, affascinante e con estrema passione, King esplora e si immerge nell’ipotesi che dietro a tutti i fenomeni vi sia una sola energia, che risponda in maniera peculiare e differente di volta in volta, a seconda del suo “interlocutore”, così come : ” i differenti elementi fisici hanno tutti in comune gli elettroni.”

Lo scopo del libro di King è, quindi, quadruplice:

1) Espandere le idee sull’energia e la sua relazione con la mente;
2) Proporre la prova dell’esistenza di un’unica “proto-energia” che è portatrice di tutte le altre energie oppure un effetto di esse;
3) Dare mezzi pratici per usare le idee presentate;
4) Stimolare ulteriori ricerche.

Avrà ragione King? Comunque sia è un libro che offre molteplici stimoli e invoglia a capire un po’ di più il pianeta su cui abitiamo, che spesso utilizziamo come semplice “poggia piedi”.

Edizioni Amrita, 1995, 15,50 Euro


(27/07/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Amare l'arte è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo