HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Biografie 

 
Pagina 1 di 1
TIZIANO TERZANI


Nasce a Firenze nel 1938. Si laurea in legge e passerà i suoi primi anni lavorativi come impiegato alla Olivetti, che gli dà l’opportunità di compiere le sue prime visite in Asia. Dopo aver conseguito un master in affari internazionali negli Stati Uniti, nel 1969 diviene corrispondente dall’Asia per il settimanale tedesco Der Spiegel. Vivrà in Asia per trent’anni con la moglie e i due figli, stabilendosi negli anni in diversi paesi fra cui Cina, Giappone, Thailandia e India.

Autore di reportage anche per alcuni quotidiani italiani (Corriere, Repubblica, L’Espresso) diviene famoso per i suoi libri di viaggio, fra cui In Asia e Buona notte, signor Lenin. Tra i più recenti e famosi: Un indovino mi disse del 1995, Lettere contro la guerra, scritto nel 2002 in seguito agli eventi dell’11 settembre, Un altro giro di giostra, un testo speculativo e autobiografico in cui racconta della sua malattia e La fine è il mio inizio, uscito nel 2006, un diario-dialogo con il figlio Fosco. Muore a Orsigna nel luglio 2004.


(22/06/2006)


Amare l'arte è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo