HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
ARCHIVIO 

 
Pagina 3 di 3
Ad esempio, i laboriosi ed obbedienti Cinesi, concentrati (secondo la Morfopsicologia, definiti anche bulldozer) stanno diventando la più grande potenza economica del Pianeta. Non è così per i miti e pacifici Aborigeni che, essendo prevalentemente dilatati atonici, stanno rischiando l’estinzione perché non sono in grado di difendersi dagli “invasori”. Ed ancora: se analizziamo i volti di una popolazione prima e dopo una rivoluzione o un sommovimento socio-politico, noteremo un evidente cambiamento nei tratti predominanti di gran parte degli individui appartenenti a quella determinata popolazione.

Molte persone, sentendo parlare di Morfopsicologia dinamica storcono il naso. E fanno bene! Un sano scetticismo è fondamentale di fronte al dilagare di quelli che sul nostro portale (vedi link) sono stati definiti “i nuovi mercanti del tempio”. Spesso, la prima reazione di fronte a discorsi del genere è quindi di chiusura o ilarità. Eppure noi tutti, quando incontriamo una persona che non vedevamo da tempo, notiamo cambiamenti evidenti sul suo viso che ce ne raccontano il vissuto. La Morfopsicologia dinamica non fa altro che analizzare queste storie. Essa, infatti, esamina il modo in cui ogni piccola storia da noi vissuta lascia il segno sul nostro viso, esattamente come su di noi agiscono le intemperie, gli anni e le cicatrici. Non c’è quindi nulla di magico o di divinatorio. La base della Morfopsicologia è la più semplice delle attività umane: l’osservazione.


(14/08/2006) - SCRIVI ALL'AUTORE


Dall'unione dell'anima e del corpo nasce il benessere

1 | 2 | 3
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo