HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
News 

 
Pagina 2 di 2
Nella mia esperienza professionale, il “testimone” è rappresentato dalle varie consapevolezze che si acquisiscono su se stessi, man mano che si procede.
Tra le varie esperienze vissute nell’arco della mia vita personale e professionale fino ad ora, c’è stata un’esperienza che in un breve periodo concentrato mi ha permesso di sperimentare direttamente questo risveglio.

Mi riferisco alla One Experience (o esperienza dell’Uno). Esattamente nell’arco di nove giorni ho sperimentato cosa è in grado di fare la mia mente e quali disagi, a volte molto forti, può creare. Cosa è in grado di gestire e cambiare il mio corpo e cosa è in grado di trasformare la vera nostra parte cosciente, o se vogliamo la nostra parte spirituale. Dentro una raffica di esperienze che non si può fare a meno di cavalcare si nasconde, prima, e si svela, alla fine, il nostro Sé, che è fatto di unità e di totalità.

A quel punto tutto il resto delle esperienze vissute sono come fotogrammi di un unico film molto accattivante: il continuum di vita, dentro di noi e attorno a noi.
Ogni volta che le condizioni terapeutiche lo hanno permesso e lo permettono propongo alle persone che mi hanno chiesto aiuto di vivere questa esperienza che può diventare un completamento ottimale di un lavoro, come spesso è quello psicoterapeutico, in cui si contatta soprattutto la mente ed il corpo, dando ad essi la delega di tutto il nostro accadere e sentire.


Dott.ssa Maria Rosa Greco
Psicologo clinico e psicoterapeuta della Gestalt
e-mail: greco.mariarosa@libero.it
tel. 338/7255800



(02/01/2008) - SCRIVI ALL'AUTORE


Non aver paura di curare la propria anima è benessere

1 | 2
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo