HOME 
CURA DEL CORPO - CURA DELLO SPIRITO - CURA DEL PIANETA - ALIMENTAZIONE - MODA - ESTETICA - VIAGGI - CORSI E SEMINARI - FIERE E CONGRESSI
 VIDEO 
L'ORTO BOTANICO - 100 PAROLE SU - NON SOLO RECENSIONI - GUARIGIONE COME CRESCITA - ANGOLO DELLA PSICOLOGA -DOSSIER-
per Titolo/Descrizione/Autore Contenuto Articoli
Biografie 

 
Pagina 1 di 1
DONALD A. NORMAN


Donald Norman è attualmente professore di computer scienze, psicologia e scienze cognitive alla Northwestern Uniersity. Vice presidente del gruppo di ricerca sulle tecnologie avanzate di Apple Computer e un'autorità riconosciuta nell'attività di studio e di progetto sulle interfacce umane. Norman ha avuto una carriera lunga ed eminente. E' stato capo del dipartimento di psicologia alla università di California, San Diego (UCSD) e fondatore del dipartimento dei scienze cognitive alla stessa università.
E' stato uno del fondatori della Società di Scienza Cognitiva ed è un membro di numerose società scientifiche, che include l'Accademia Americana delle arti e delle scienze. Norman è laureato al MIT ed ha un Masters presso l'Università di Pennsylvania in ingegneria elettrotecnica. Ha ottenuto inoltre un Ph. D. in psicologia presso l'Università di Pennsylvania. Nel 1995, ha ricevuto un Ph. D. onorario in psicologia dalla università di Padova.


(13/06/2005)


Amare l'arte è benessere

  
  
 
  invia articolo per e-mail stampa l'articolo