Spese da matrimonio? Ricicla 400 mila lattine di alluminio

Negli Stati Uniti Andrea Parrish e Peter Geyer pagheranno le spese del loro matrimonio riciclando 400 mila lattine di alluminio. Una scommessa che sta mobilitando non solo amici e parenti della coppia, ma anche persone di tutto il mondo. Un esempio di solidarietà e di impegno per una lotta all’inquinamento mondiale.

CONDIVIDI: Condividi su Facebook Condividi su Ok Notizie Condividi su Fai Informazione Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Digg Condividi su Technorati Condividi su Google

di Salvina Elisa Cutuli

spese nozze
Se non sapete come sostenere le cifre folli del vostro matrimonio seguite l'esempio dei due giovani americani Andrea Parrish e Peter Geyer
Se non sapete come sostenere le cifre folli del vostro matrimonio seguite l'esempio dei due giovani americani Andrea Parrish e Peter Geyer che pagheranno le spese del loro matrimonio con i soldi ottenuti riciclando 400 mila lattine. Migliaia di lattine, infatti, sono state donate alla coppia da amici e conoscenti, ma anche da persone di tutto il mondo. Fino ad ora è stato riciclato un ammontare di circa 91.352 di alluminio.

Per far sì che l'evento giunga a buon fine sarebbe necessario riciclare 2.041 lattine di alluminio al giorno, 14.286 a settimana e 57.143 al mese. Numeri da capogiro, quasi inverosimili, che per questo rendono l'evento una scommessa non solo per i protagonisti che l'hanno ideata, ma anche per tutti coloro che, in ogni parte del mondo, stanno manifestando una grande solidarietà nei confronti di questi due giovani sposini.

Il caso, infatti, sta facendo il giro del mondo attraverso i giornali e il web con il sito Wedding Cans in cui si trovano le indicazioni che i ragazzi stessi hanno scritto "contattateci e verremo a prendere le lattine direttamente a casa vostra. Se vivete troppo lontano, mettetevi in contatto con il centro di riciclaggio più vicino", spiegazione accompagnata da tanto di link e dettagli su come procedere.

Questi due giovani americani vogliono coronare il loro amore sulla base di una serie di valori che da sempre li hanno accompagnati nel loro percorso di vita, quindi il loro non è un gesto stravagante, ma solo la voglia e il desiderio di contribuire alla lotta all'inquinamento mondiale e a sensibilizzare il più possibile il mondo a tematiche non sempre di facile gestione.

parrish geyer
Andrea Parrish e Peter Geyer vogliono coronare il loro amore sulla base di una serie di valori che da sempre li hanno accompagnati
Andrea e Peter sono ragazzi che fermentano il vino in cantina, coltivano melanzane e zucchine nell'orto piuttosto che stare davanti alla TV e hanno installato una macchina per lo smaltimento delle lattine nella strada davanti casa loro.

Tra coloro che si stanno dando da fare per aiutare i due giovani c’è anche l’artista E. Moises Diaz che ha deciso di utilizzare le lattine riciclate per realizzare le sue opere surreali in alluminio. Il 40% del ricavato della vendita verrà devoluto al progetto di Andrea e Peter.

Speriamo davvero che i due giovani raggiungano il traguardo che si sono prefissati, il che significherà che non sono stati soli, ma che da ogni parte del mondo qualcuno ha contribuito, oltre che a rendere possibile il loro matrimonio, a lottare per qualcosa che ci riguarda più da vicino.

Non disseminare rifiuti e riutilizzarli laddove sia possibile attraverso qualsiasi forma di riciclaggio è una delle forme di maggiore consapevolezza che l’uomo può avere nei riguardi dell’ambiente.

14 Gennaio 2010 - Scrivi un commento
Ti � piaciuto questo articolo? Cosa aspetti, iscriviti alla nostra newsletter!

E-mail
Un lettore ha commentato questo articolo:
17/1/10 10:17, Remo (pagaia) ha scritto:
Spero solo che questo non diventi un incentivo a consumare sempre più prodotti in lattina.
A prescindere dalla buona idea ricordiamoci sempre che sarebbe meglio evitare di produrre materiale "inquinante".
Rimane comunque una bellissima idea :)
Arianna Editrice
Macro Credit
Mappa Mondo Nuovo
PAROLE CHIAVE
LIBRI CONSIGLIATI
Il Mondo Secondo Monsanto - DVD

Un film-indagine che ci porta a riflettere sulle basi etiche della nostra società dei consumi: trasparente,...
Continua...
Adesso Basta

Un lavoro, una carriera manageriale invidiabile già a soli 30 anni, una casa di lusso, la possibilità di...
Continua...
La Rivoluzione del Filo di Paglia

Questo libro rappresenta un punto di svolta per riavvicinarsi con occhi fiduciosi e non distruttivi alla...
Continua...
Guida alla Casa Ecologica

Con guida alla casa ecologica paolo bevitori prosegue un percorso iniziato con la pubblicazione dei due...
Continua...
La Terra è Viva

Un testamento ambientale che annoda le radici dell'ecologia moderna con le lontane tradizioni rurali...
Continua...
Manuale Pratico di Ecologia Quotidiana

Vivere in maniera più ecologica in casa, in ufficio, a scuola, per strada: come riciclare, ridurre i rifiuti,...
Continua...
ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI
TERRANAUTA TV
Se avessero voluto venire sarebbero venuti...
Altri video su TERRANAUTA TV...
ARTICOLI CORRELATI
ULTIMI COMMENTI
gian_paolo ha commentato l'articolo Nucleare e salute, un'altra ragione per dire no
carlo ha commentato l'articolo Quel che resta del Polo
linda maggiori ha commentato l'articolo Latte materno, diossine e Pcb
Simone ha commentato l'articolo Prahlad Jani, l'asceta che si autoalimenta da 74 anni
grazia ha commentato l'articolo Orti urbani: sostenibilità e socialità