Virus A H1N1: È febbre suina o forse una “bufala” ?

Il Gruppo Editoriale Macro si è occupato spesso di tematiche come la salute in gravidanza, il parto, l’allattamento e le vaccinazioni, sviluppando competenze approfondite riguardo al benessere del corpo e della mente. Partendo dalle nostre conoscenze, riteniamo opportuno e urgente promuovere un momento di approfondimento sull’influenza soprannominata suina, argomento che sta suscitando grande attenzione nei mass-media, ma riguardo al quale circolano poche notizie e ben confuse. L'appuntamento è al Sana di Bologna.

CONDIVIDI: Condividi su Facebook Condividi su Ok Notizie Condividi su Fai Informazione Condividi su del.icio.us Condividi su Twitter Condividi su Digg Condividi su Technorati Condividi su Google


Da oltre vent’anni il Gruppo Editoriale Macro si impegna, in maniera indipendente e senza conflitti d’interesse, a rendere disponibili informazioni inusuali e difficilmente reperibili su salute, metodi di cura non invasivi e terapie gentili.

Il nostro Gruppo si è occupato spesso di tematiche come la salute in gravidanza, il parto, l’allattamento e le vaccinazioni, sviluppando competenze approfondite riguardo al benessere del corpo e della mente.

Partendo dalle nostre conoscenze, riteniamo opportuno e urgente promuovere un momento di approfondimento sull’influenza soprannominata suina, argomento che sta suscitando grande attenzione nei mass-media, ma riguardo al quale circolano poche notizie e ben confuse.

Per offrire ai nostri lettori nuovi strumenti di consapevolezza sul virus H1N1, come primo passo, promuoviamo insieme al Comilva - Coordinamento del Movimento Italiano per la Libertà delle Vaccinazioni - un primo incontro gratuito di aggiornamento e cooperazione tra esperti e associazioni per un'urgente campagna di informazione nazionale cosciente sul tema dell'influenza suina.

Introdurranno l’incontro Giorgio Gustavo Rosso, fondatore del Gruppo Macro, e Claudio Simion, coordinatore nazionale del Comilva. Interverranno:

- Dott. Paolo Giordo - “I rischi della vaccinazione di massa. Oggi come nel ‘76”

- Dott. Eugenio Serravalle - “Come difendere i nostri bambini”

- Dott. Paolo Mosconi - “Rafforzare il sistema immunitario con l'omeopatia”

- Avv. Luca Ventaloro - “Vaccinazioni, aspetti giuridici e istruzioni per l’uso”

Ci chiederemo se:

Negli ultimi cinquant’anni, nei Paesi occidentali il benessere alimentare e abitativo ha fatto scomparire o reso inoffensive tutte le malattie infettive (peste, colera, tifo, febbre gialla, malaria, influenze varie)? Oggi, allora, qual è il senso di annunciare una pandemia in Europa e negli Stati Uniti?

L’influenza è probabilmente la più innocua tra le malattie infettive?

Le influenze virali sono solo una parte delle malattie che abitualmente vengono raccolte sotto il nome di “influenza”. Ci sono infatti tantissimi tipi di influenze non virali, ma batteriche, e poi raffreddori, sinusiti, bronchiti, malattie intestinali e tanti altri malanni stagionali legati all’inquinamento atmosferico, al freddo, … Trattare con antivirali o con vaccini una malattia che non è causata da virus può provocare danni, anche gravi?

Il vaccino contro l’influenza suina verrà distribuito senza che vi sia stata la reale possibilità di verificare se davvero protegge dal virus e se procura più danni di quelli che dovrebbe evitare?

Le tecnologie utilizzate per produrre il vaccino hanno caratteristiche simili a quelle usate per produrre gli organismi geneticamente modificati (OGM)? É impossibile sapere ora che conseguenze comporterà l’introduzione del vaccino geneticamente modificato nel nostro organismo?

Insieme a sostanze OGM nel vaccino sono presenti metalli come l’alluminio e il mercurio e molecole biologiche di vario tipo, in una mistura i cui effetti sono totalmente ignoti, ma potenzialmente pericolosi?

L’allarme pandemico ha già prodotto ordini farmaceutici del valore di molti miliardi di euro per le poche aziende che ne hanno il monopolio?

Le istituzioni politiche e sanitarie internazionali e nazionali, ancora una volta appoggiano le industrie farmaceutiche a danno dei cittadini?

(L’incontro si propone come primo momento di aggiornamento e coordinamento tra gruppi, associazioni, terapeuti, educatori e genitori per valutare le iniziative più opportune da assumere in difesa della salute e della libertà di scelta terapeutica.)

FIERA DI BOLOGNA

PAD. 22 STAND A75

DOMENICA 13 SETTEMBRE, DALLE 11 ALLE 13

Guarda l'intervista a Giorgio Rosso sull'influenza suina

2 Settembre 2009 - Scrivi un commento
Ti � piaciuto questo articolo? Cosa aspetti, iscriviti alla nostra newsletter!

E-mail
2 lettori hanno commentato questo articolo:
8/9/09 17:09, TABRIS ha scritto:
Troppe domande, nessuna risposta.
3/9/09 13:02, Giacomo ha scritto:
io ho avuto l'influenza suina quest'estate al ritorno da un viaggio studio in inghilterra...tre-quattro giorni di banale febbre (sempre sui 38° con punte di 38.70°)...insomma una banale influenza. se non si ha il rischio di complicazioni respiratorie o di sorta fate una scelta libera..NON VACCINATEVI!!!
Arianna Editrice
Macro Credit
Mappa Mondo Nuovo
PAROLE CHIAVE
LIBRI CONSIGLIATI
Il Mondo Secondo Monsanto - DVD

Un film-indagine che ci porta a riflettere sulle basi etiche della nostra società dei consumi: trasparente,...
Continua...
La Malattia non Esiste - Una sfida quantistica per la guarigione

Dopo anni di ricerche e pratica clinica l'autrice ha elaborato un metodo terapeutico che integra l'approccio...
Continua...
L'Influenza Suina A/h1n1 e i Pericoli della Vaccinazione Antinfluenzale

Tutto quello che devi sapere per tutelare davvero la tua salute e quella dei tuoi cari: ? l'influenza a/h1n1...
Continua...
Il Mondo Secondo Monsanto

Monsanto è leader mondiale nella produzione degli organismi geneticamete modificati (ogm) ed è una delle...
Continua...
Alimentazione Vegetariana - Teoria e Pratica

Tutto sulla teoria e sulla praticadell'alimentazione vegetariana racchiusoin un volume tra i più aggiornatie...
Continua...
Farmacrazia

"nell'arco di qualche secolo, le società occidentali si sono trasformate da teocrazie in democrazie e da...
Continua...
Cancro: puoi guarire

Esistono davvero tanti malati di cancro guariti con medicine alternative. decine e decine di testimonianze...
Continua...
ULTIMI ARTICOLI PUBBLICATI
LINK ESTERNI
TERRANAUTA TV
Influenza suina: si chiude la nostra campagna
Altri video su TERRANAUTA TV...
ARTICOLI CORRELATI
ULTIMI COMMENTI
gian_paolo ha commentato l'articolo Nucleare e salute, un'altra ragione per dire no
carlo ha commentato l'articolo Quel che resta del Polo
linda maggiori ha commentato l'articolo Latte materno, diossine e Pcb
Simone ha commentato l'articolo Prahlad Jani, l'asceta che si autoalimenta da 74 anni
grazia ha commentato l'articolo Orti urbani: sostenibilità e socialità